Categorie
notizie

Cooperativa sociale Quid e Made in Loppiano

Cooperativa sociale Quid e Made in Loppiano

I problemi sono spesso un trampolino di lancio, o, come dicono a Quid, “i limiti sono punti di partenza”.

Cooperativa sociale Quid nasce nel 2013 a Verona dove dà l’avvio a Progetto Quid, brand di moda etica e sostenibile che offre lavoro sicuro a persone in situazioni di fragilità. L’etichetta produce capi di abbigliamento e accessori con l’utilizzo di tessuti donati o acquistati a prezzi simbolici da prestigiose aziende di moda e del settore tessile, creando così capi unici in edizione limitata.

Progetto Quid dunque non lavora solo per un progresso in campo economico, producendo capi etici, made in Italy e a ridotto impatto ambientale, ma anche in campo sociale dando un’opportunità di riscatto a tutti coloro che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale.

Durante questa situazione critica il loro impegno non si è di certo fermato. Al contrario, l’impresa sociale Quid ha deciso di convertire il lavoro nella produzione di mascherine facciali, proprio come le aziende di Made in Loppiano.

In questi mesi i loro laboratori si sono attivati per la creazione di mascherine facciali lavabili in tessuto. Uno di questi modelli, Co-ver, ha ricevuto l’attestazione dall’Istituto Superiore di Sanità come maschera facciale uso medico di tipo I.

Ma cosa unisce Quid e Made in Loppiano?

Davanti a tale impegno sociale non possiamo certo rimanere indifferenti. Saper lavorare insieme è uno dei punti di forza di Made in Loppiano, quindi quale scelta migliore se non collaborare con Quid?

Da oggi nella sezione prodotti di Loppiano Cares & friends sarà possibile trovare le mascherine lavabili Quid dal nome Co-Ver, insieme ai prodotti per la cura della salute “Made in Loppiano”.

Un’unione che ha lo scopo di portare maggiori benefici rispetto a quelli che si porterebbero lavorando separatamente. Insieme si è più forti.

E per saperne di più sull’impresa sociale Quid, sul loro modo di lavorare e sulle mascherine da loro prodotte, ti basta andare alla pagina di presentazione del progetto.