Categorie
Fantasy notizie

Ricerca e sviluppo sono alla base della nuova collezione

Ricerca e sviluppo sono alla base della nuova collezione

Rendere il bimbo stesso attivo protagonista: ecco il punto chiave della nuova linea di prodotti Fantasy. Si ispirano tutti a Maria Montessori, scienziata e pedagogista italiana del primo novecento.

L’originalità dell’approccio montessoriano si basa su un concetto molto semplice: si guarda al bambino come una persona compiuta fin dalla nascita, che contiene in sé le «istruzioni» e gli strumenti necessari alla propria crescita ed all’apprendimento.

Il percorso educativo è quindi concepito come accompagnamento. Attraverso l’interazione libera e spontanea con le persone e l’ambiente che lo circondano, il bimbo è capace di sviluppare gradualmente le abilità cognitive, di movimento, di linguaggio, di pensiero critico.

 

In piena coerenza con la sua mission, Fantasy sceglie di lasciarsi ispirare dai valori e dai metodi educativi di Maria Montessori nell’intento di offrire ai neo-genitori prodotti utili che possano promuovere l’armoniosa crescita del bambino e valorizzare le sue innate capacità, nel pieno rispetto della sua identità.

 

Sono già disponibili il Nidotto e il Topponcino e presto la linea sarà completata da ulteriori articoli.