Categorie
Conto Terzi Loppiano Fantasy notizie

La nuova campagna social di Made in Loppiano

La nuova campagna social di Made in Loppiano

Da poco al Marketplace si è aggiunta una nuova sezione, Loppiano Cares. Questa attività si inserisce in una prospettiva di produzione di articoli per il benessere delle persone, in questo caso di mascherine in TNT.

Le attività di Fantasy e Conto Terzi hanno infatti convertito la loro produzione per la realizzazione di 100.000 mascherine entro la fine di aprile. La richiesta è arrivata dalla Regione Toscana e la Cittadella di Loppiano ha subito risposto affermativamente.

L’organizzazione della Cittadella ha dovuto adattarsi a queste nuove esigenze, chiedendo la collaborazione di tutti quelli che vi si trovano in questo periodo. Per poter produrre un tale numero di mascherine i due turni di lavoro hanno la durata di 5 ore ciascuno e vedono impegnate tante delle realtà presenti a Loppiano, rispettando sempre le norme di sicurezza previste.

Davanti a tale richiesta nessuno si è tirato indietro, pur consapevole dello sforzo che questo nuovo lavoro avrebbe richiesto. È da quasi un mese che giovani e adulti lavorano a questo progetto e nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, lo fanno tutti con tanto impegno e partecipazione.

Made in Loppiano ha quindi pensato di mettere in luce la disponibilità di queste persone attraverso una campagna social. Vogliamo mostrarvi chi in queste settimane è al lavoro per il bene comune, chi ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura per dare una mano al prossimo. In una situazione di lontananza come questa, l’unico modo che abbiamo per supportarci ed incoraggiarci a vicenda sono i mezzi di comunicazione.

Made in Loppiano vi mostra, attraverso i suoi profili social, la realtà di chi si occupa della produzione delle mascherine. I post non sono incentrati solo sui volti di chi lavora ma anche su come lo fa e quali fasi deve seguire per poter salvaguardare la sua sicurezza e quella di chi gli sta vicino; è un modo per vivere, attraverso i loro occhi, questa nuova esperienza.

Perciò, se sei curioso di conoscerli e supportarli, ti basta mettere like alla pagina Facebook e seguire il profilo Instagram di Made in Loppiano.