L’impegno del Gen Verde e Gen Rosso durante la quarantena
Da quando è iniziata la quarantena il tempo ha cominciato a scorrere lentamente per tutti. Nessuno si aspettava che da un giorno all’altro saremmo dovuti rimanere a casa per così tanto tempo e questo non ha reso le cose facili a nessuno.
C’è però chi si è messo a disposizione fin dal primo momento per portare un po’ di gioia e tranquillità nelle case delle persone. L’hanno fatto condividendo i loro talenti e tramite l’uso della tecnologia, che in questi mesi ci ha permesso di sentirci vicini nella lontananza.
Tra questi il Gen Verde e il Gen Rosso, che si sono attivati subito cercando di trovare un modo per alleggerire la situazione. Come? Attraverso la musica, una musica che racconta di gioie e di speranze, di rinascite.
A marzo ha avuto inizio una serie di appuntamenti in cui, ogni settimana, i due gruppi si esibivano in danze e canzoni per circa un’ora; il tutto veniva trasmesso via streaming, il mercoledì per il Gen Rosso e il venerdì per il Gen Verde.
Non solo i due gruppi sono “entrati nelle case delle persone”, hanno soprattutto raggiunto il cuore di ogni singolo partecipante. Giovani, adulti e bambini di tutto il mondo erano sempre presenti per esprimere la loro gratitudine ai componenti dei due gruppi, ringraziandoli di star dedicando tempo e fatica per far stare bene chi ne aveva più bisogno.
Siamo ormai giunti alla conclusione di questa serie di appuntamenti ma la musica del Gen Verde e del Gen Rosso continua. Entrambi i gruppi si sono già messi a lavoro, nell’attesa di poter tornare a suonare dal vivo. I loro streaming sono sempre visibili sui rispettivi canali YouTube.
Nel frattempo puoi continuare ad ascoltare, o anche suonare, la loro musica acquistando i CD, i vinili e gli spartiti qui su Made in Loppiano.