Categorie
anteprima dalla cittadella events magazine notizie

IL BUIO CHE DONA LUCE

PASQUA A LOPPIANO: LE PROPOSTE PER UN TEMPO SPECIALE

“Da giovedì 28 marzo fino a domenica 31, Loppiano allarga il suo laboratorio di fraternità a quanti sceglieranno di trascorrere qui la Settimana Santa e la Pasqua.

Tante le proposte per vivere questo tempo speciale, nella sua atmosfera multiculturale, immersi nello splendido paesaggio toscano della cittadella”.

GOCCE DI SPIRITUALITÀ

"Desidero ardentemente fare la Pasqua con voi" (Lc 22,15)

Rivolto particolarmente agli adulti (dai 35 anni in su), le “Gocce di Spiritualità” sono un’esperienza che consente di approfondire il carisma dell’unità. 
Durante la Settimana Santa, il focus sarà sulla Passione di Gesù e la sua Risurrezione, approfonditi attraverso momenti di fraternità, meditazione, testimonianza, laboratori e condivisione.
 

IL BUIO CHE DONA LUCE

Loppiano Experience

“Loppiano Experience: il buio che dona luce” è pensato in particolare per i giovani tra i 18 e i 34 anni, desiderosi di trascorrere la Pasqua nella cittadella.
Sarà un’esperienza di fraternità, caratterizzata da momenti di approfondimento, laboratori artistici e naturalistici, spiritualità e testimonianze, il tutto immerso nell’atmosfera multiculturale di Loppiano, alla scoperta della scintilla di luce che ognuno porta dentro di sé.
 

CAMMINO DI PASSIONE

Venerdì Santo, 29 marzo, alle ore 21:00, partirà dal sagrato del Santuario Maria Theotokos il “Cammino di Passione, passi del corpo, parole del cuore”.

Si tratta di un itinerario alla scoperta del significato cristiano del dolore. 
Riflessioni, coreografie e installazioni a cura dei giovani di Loppiano, consentiranno di ripercorrere i dolori di Gesù, attraverso i quali cercare di comprendere il senso di quelli del pellegrinare umano sulla terra.

SCOPRI DI PIÙ

Scopri come partecipare all’esperienza che fa per te!

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: LOPPIANO.IT